mercoledì 9 giugno 2010

Razzanelli: "Come per il Maggio, la città si mobiliterà anche per il Teatro della Pergola"

COMUNICATO STAMPA
8 GIUGNO 2010

Razzanelli: "Come per il Maggio, la città si mobiliterà anche per il Teatro della Pergola"

"La Pergola rappresenta nel campo della prosa ma anche in quello della musica, come ad esempio per le opere di Mozart, un teatro di altissimo livello, che equivale per prestigio a quello del Maggio Musicale Fiorentino. Come accaduto per il Maggio, l’intera città si mobiliterà anche per la Pergola. Serve un intervento deciso, che veda coinvolte tutte le forze politiche, le istituzioni culturali, il mondo dell'imprenditoria e dei privati”. Lo ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord in Palazzo Vecchio.

"Posso ammettere – spiega Razzanelli – che ci siano realtà, anche in campo teatrale, che possano essere tagliate. Ma bisogna tenere presente che la cultura è il patrimonio più importante che ci è rimasto, va mantenuta e valorizzata. Il Teatro della Pergola è cultura”.

“Se continuiamo su questa linea – aggiunge Razzanelli – non mi meraviglierei che qualcuno possa proporre di chiudere il Museo del Bargello, Palazzo Pitti o addirittura gli Uffizi perché non ci sono fondi disponibili”.

“I tagli – conclude Razzanelli – devono essere fatti per eliminare le “vere” spese inutili delle pubbliche amministrazioni a tutti i livelli, a cominciare dalle auto blu. Questi sono davvero soldi sprecati, non certo quelli destinati a importanti istituzioni culturali quali sono i teatri del Maggio e della Pergola”.

Nessun commento: