venerdì 11 dicembre 2009

Razzanelli: “L’avvocato Bonifazi teme l’ascesa della Lega e si inventa il regolamento comunale”

Comunicato stampa
11 dicembre 2009

Razzanelli: “L’avvocato Bonifazi teme l’ascesa della Lega e si inventa il regolamento comunale”

“Posso capire che Francesco Bonifazi sia spaventato dall’ascesa della Lega, ma non è accettabile che “l’avvocato” capogruppo del PD si inventi a suo uso e consumo un regolamento comunale che non esiste”. È quanto ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana in Palazzo Vecchio.

“L’aver portato la discussione in conferenza dei capigruppo chiedendo a Giani di mediare – continua Razzanelli – è un’assurdità procedurale che rasenta la farsa. La conferenza dei capigruppo è un organo che non ha competenza per decidere su tale questione, indipendentemente dal fatto che sia presente o meno Razzanelli”.

“Bonifazi sa benissimo – continua Razzanelli – che la denominazione di un gruppo rappresenta una libera scelta dei suoi componenti che, per effetto del principio del libero mandato popolare, non possono essere condizionati né dall'esito della competizione elettorale, né tanto meno dal giudizio discrezionale di organi politici quali la conferenza dei capigruppo o lo stesso presidente del Consiglio Comunale”.

“La Lega Nord – conclude Razzanelli – è una realtà politica in grande crescita destinata ad acquisire nuovi consensi in modo trasversale e avrà un grosso successo anche a Firenze e in Toscana. Ecco cosa disturba realmente l’amico Bonifazi”.

Nessun commento: