sabato 9 gennaio 2010

Razzanelli: “La città appoggi compatta Renzi per cancellare la stazione Foster. Il Comune può promuovere un sondaggio...

Comunicato stampa
8 gennaio 2010

Razzanelli: “La città appoggi compatta Renzi per cancellare la stazione Foster. Il Comune può promuovere un sondaggio per dimostrare che i fiorentini non la vogliono. Rubellini non convince”


“Ho molto apprezzato la richiesta che Renzi ha rivolto all’Osservatorio Ambientale di un ulteriore approfondimento sulla Tav. Tutta la città appoggi in maniera compatta il Sindaco per cancellare la stazione Foster ai Macelli”. Lo dichiara Mario Razzanelli, capogruppo di “Lega Nord Toscana” in Consiglio Comunale.

“Da parte mia – spiega Razzanelli – continuerò a impegnarmi in una battaglia che era parte del mio programma elettorale e a tal fine chiederò che il sindaco promuova un sondaggio d’opinione, strumento previsto ai sensi dell’art. 100 dello Statuto del Comune, per verificare l’opinione dei cittadini su questo argomento. Sono convinto che almeno il 75% dei fiorentini non voglia che la città venga “sbranata” dalla stazione Foster, un’opera del tutto inutile, devastante e dai costi astronomici”.

Conclude Razzanelli: “Le rassicurazioni di Rubellini sono di tipo formale e non convincono, poiché non rappresentano in alcun modo una verifica delle conseguenze che la realizzazione della stazione Foster avrà sulla falda freatica. Il giudizio espresso dall’Osservatorio è nella sostanza un parere di conformità alle prescrizioni impartite dalla Conferenza dei servizi, ma non riduce di una virgola le preoccupazioni della città per un’opera fatta nel solo interesse di chi la costruisce. E’ l’ora di smetterla di dilapidare i soldi di tutti”.

Nessun commento: