venerdì 30 aprile 2010

Razzanelli: "Grazie Napolitano! E’ una grande vittoria per Firenze, frutto della mobilitazione dell'intera città”

COMUNICATO STAMPA
29 APRILE 2010

Razzanelli: "Grazie Napolitano! E’ una grande vittoria per Firenze, frutto della mobilitazione dell'intera città”

Il capogruppo della Lega commenta così la scelta del Presidente della Repubblica di non firmare il decreto sulle Fondazioni Liriche


“E' una grande vittoria per Firenze, frutto della mobilitazione dell'intera città. Grazie al Presidente Napolitano che ha capito l'assurdità e i danni che un provvedimento del genere avrebbe provocato alla cultura italiana e a Firenze in particolare. Napolitano ha dimostrato, ancora una volta, di essere uno dei migliori Presidenti che l'Italia abbia mai avuto”. Così Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana in Palazzo Vecchio, commenta la scelta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di non firmare il decreto sulle Fondazioni liriche che avrebbe di fatto sancito il declassamento del Maggio Musicale Fiorentino.

“La Cultura e la Storia che stanno dietro al Maggio – spiega Razzanelli – non possono essere falciate a colpi di decreto. Questo vale non solo per le Fondazioni Liriche ma anche per tutto il nostro patrimonio culturale, che costituisce una delle risorse ancora rimaste al nostro Paese e che nessuno può portarci via, come invece sta avvenendo per le attività manifatturiere”.

“La Cultura – conclude Razzanelli – se utilizzata nel modo giusto può costituire un'importante fonte di reddito per il nostro Paese”.

Nessun commento: