domenica 8 novembre 2009

RAZZANELLI: “NON C’E’ DUE SENZA TRE. DOPO PIAZZA DUOMO E LA STAZIONE FOSTER AI MACELLI, ORA TOCCA ALLA LINEA 3 DELLA TRAMVIA"

COMUNICATO STAMPA
7 NOVEMBRE 2009

RAZZANELLI: “ NON C’E’ DUE SENZA TRE. DOPO PIAZZA DUOMO E LA STAZIONE FOSTER AI MACELLI, ORA TOCCA ALLA LINEA 3 DELLA TRAMVIA"

“Non c’e’ due senza tre. Dopo Piazza Duomo e la Stazione Foster ai Macelli, ora tocca alla linea 3 della tramvia”. Lo ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di “Firenze c’è” in Consiglio Comunale.

Razzanelli guarda avanti e lancia nuove proposte in materia di infrastrutture.

“Renzi – spiega Razzanelli – deve intervenire di nuovo sulla tramvia. La linea 2 potrebbe essere prolungata fino al Polo Scientifico di Sesto e nel tratto che incrocia Via di Novoli, Via Gordigiani con Via Forlanini dovrebbe prevedere un tratto interrato, evitando la costruzione di quello ‘osceno’ viadotto previsto dal progetto attuale”.

“La linea 3 – continua Razzanelli – dovrebbe essere cancellata e sostituita da una metropolitana sotterranea, perché la sua realizzazione causerebbe la distruzione di una parte storica della città come i viali di circonvallazione, l’abbattimento di centinaia di alberi e la cancellazione di migliaia di posti macchina. Presenta, inoltre, molti punti critici che bloccherebbero, di fatto, la circolazione in città. Insomma, sarebbe un vero disastro che, anziché risolvere, aggraverebbe i problemi del traffico, causando uno scempio simile a quello che è sotto gli occhi di tutti nel Piazzale di Porta al ‘Palo’. Con i soldi che costerebbe, è possibile realizzare almeno 12 chilometri di metropolitana leggera, sul tipo di quella in costruzione a Brescia e in altre città italiane, con indubbi vantaggi economici in fase di costruzione e di gestione”.

Nessun commento: