sabato 18 luglio 2009

RAZZANELLI: “FINALMENTE ANCHE RENZI STA CAPENDO CHE LA TAV E’ UN DISASTRO. IL REFERENDUM VA AVANTI”

RAZZANELLI: “FINALMENTE ANCHE RENZI STA CAPENDO CHE LA TAV E’ UN DISASTRO. IL REFERENDUM VA AVANTI”


“Da molto tempo sostengo che il sottoattraversamento della TAV è un disastro. Sono lieto di sapere che adesso anche il sindaco Renzi, dopo una campagna elettorale basata sul “Sì” al sottoattraversamento della TAV, inizi a percepire questa opinione che appartiene alla maggioranza dei fiorentini”. Lo ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di “Firenze c’è” in Consiglio Comunale.

“L’opera va cancellata – afferma Razzanelli – non solo sospesa. Il referendum, pertanto, va avanti poiché col sottoattraversamento si cantierizza la città per almeno dieci anni, si causa un disastro ecologico senza precedenti, si mettono a rischio centinaia di palazzi lungo il percorso, avremo un camion ogni sei minuti per le strade di Firenze”.

“Faremo di tutto – continua Razzanelli – per evitare che si realizzi un’opera disastrosa e dai costi astronomici. A consuntivo, come la traumatica esperienza della Linea 1 della tramvia ci insegna, il sottoattraversamento costerà addirittura tra i 4 e i 5 miliardi di euro”.

"Il referendum andrà avanti ancora più speditamente" conclude Razzanelli".

Nessun commento: