sabato 30 maggio 2009

REFERENDUM SUL SOTTOATTRAVERSAMENTO TAV

Razzanelli - Referendum sul sottoattraversamento TAV: Il mio primo impegno contro un progetto devastante fatto passare inosservato per il colpevole silenzio della maggioranza e di una buona parte dell’opposizione.


Il mio primo atto come Sindaco di Firenze, se sarò eletto, sarà quella di informare i fiorentini sul progetto di sottoattraversamento della T.A.V. ed indire un Referendum per conoscere la loro volontà . Se facessi parte semplicemente del Consiglio Comunale, il mio primo atto da consigliere sarà il deposito del quesito referendario contro questa opera che devasterà Firenze in modo ancora più grave della tramvia. Domenici e Renzi hanno nascosto ai fiorentini la verità, disinformando la città su questioni importanti come la tramvia e la T.A.V ignorando l’esito del referendum dell’anno scorso che ha visto la vittoria dei contrari alle linee 2 e 3 della tramvia e calpestando le regole più elementari della democrazia rappresentativa. Alcuni docenti dell’Università di Firenze delle facoltà di architettura ed ingegneria, hanno dimostrato che lo spazio per i due binari, che si vogliono fare passare sottoterra con i due tunnel, c’è già sull’attuale sede ferroviaria in superficie. Il loro progetto è geniale. Non si cantierizza la città per i prossimi dieci anni, non si mettono a rischio centinaia di palazzi lungo il percorso, non avremo un camion ogni sei minuti per l’asporto del materiale di risulta, eviteremo un disastro idrogeologico alla falda acquifera peggiore di quello avuto in Mugello ed infine si risparmieranno almeno due miliardi di euro. La stazione Foster non va costruita perché ne abbiamo già quattro : Castello, Rifredi, Statuto e Campo di Marte.
Con la campagna di raccolta firme tutti i fiorentini verranno finalmente informati su questo progetto devastante dove ha regnato il silenzio assoluto della maggioranza e chi doveva fare opposizione è in rimasto colpevolmente zitto. Oggi otto fiorentini su 10 che conoscono il progetto sono contrari alla sua realizzazione preferendo la soluzione dell’università e sono certo che saliranno le scale di Palazzo Vecchio per defenestrare chi non li vorrà ascoltare.
La sola ragione per la quale questo progetto viene portato avanti sono i “soldi” che devono essere comunque spesi . Non importa se il progetto sia giusto o sbagliato. Propongo che queste ingenti risorse finanziarie siano investite nel potenziamento della tratta Firenze –Pisa con l’obbiettivo di ridurre a 30 minuti il tempo di percorrenza.
Tra i primi firmatari della richiesta di referendum consultivo Paolo Blasi, Luigi Cappugi, Alfonso De Virgilis, Antonio De Virgilis, Francesco Bechi, Gabriele Berlincioni, Roberto Brandini, Giorgiana Corsini, Mina Gregori, Camilla Speranza, Mario Bolognese, Divo Gronchi, Pietro Biagini, Monique Kraft, Massimo Fantoni, Vincenzo Abruzzo, Bernardina Bargellini, Fiorenza Bartolozzi, Lucia Caponi, Andrea Panconesi, Maria Alberta Fossombroni, e tuti i candidati e sostenitori della lista Firenze C’è oltre a trecento altri fiorentini”.

Il quesito referendario con la relazione illustrativa che riguarda la Stazione Foster è il seguente:

“Volete che sia revocata la deliberazione di Giunta municipale 2007/G/00240 del 16 maggio 2007 con la quale è stato approvato il progetto operativo di bonifica presentato da R.F.I. S.p.A. per l'area dove sarà realizzata la stazione per l'alta velocità”

Relazione sintetica delle motivazioni ai sensi dell’articolo 9, II comma, lett. c) del Regolamento per lo svolgimento del referendum consultivo.

1 – La presente relazione si limita ad illustrare in forma sintetica le ragioni del referendum consultivo e le conseguenze della revoca delle delibere della giunta comunale richiamate nel quesito.

2 – La bonifica dell’area destinata a ospitare la stazione dell’Alta velocità di Firenze presenta una significativa sproporzione tra i benefici che potrà arrecare alla comunità fiorentina e i costi che dovranno essere sostenuti per la sua costruzione.In particolare, la bonifica dell’area avrebbe dovuto costituire un momento per ripensare organicamente l’assetto ambientale della zona dei macelli, anche in relazione all’attraversamento della città da parte del nodo ferroviario ad alta velocità.

3 – La revoca della deliberazione di Giunta municipale 2007/G/00240 può permettere alla amministrazione comunale di valutare questi fondamentali aspetti connessi alle problematiche dello sviluppo della città e di trovare soluzioni in grado di offrire maggiori garanzie in termini di vantaggio per la comunità.

4 – In conclusione, vi sono ampie ragioni che convincono della opportunità del referendum consultivo, affinché la popolazione fiorentina, direttamente interessata dalla realizzazione del progetto approvato dalla Giunta, possa esprimere o meno il proprio assenso circa la necessità di riconsiderare in modo esaustivo tutte le questioni e problematiche connesse alla bonifica dei terreni interessati dalla realizzazione del nodo ferroviario.

mercoledì 27 maggio 2009

RAZZANELLI: "MOBILITA' FIORENTINA, PUNTO FONDANTI DEL PROGRAMMA ELETTORALE DI 'FIRENZE C'E'"

COMUNICATO SULLA MOBILITA’ A FIRENZE DI MARIO RAZZANELLI,
CANDIDATO SINDACO “FIRENZE C’E’”, LA LISTA CIVICA DEI FIORENTINI,
PROMOTORE REFERENDUM CONTRO LA TRAMVIA,
MOTIVO DEL CONTENDERE OGGI DI MOLTI CANDIDATI SINDACI CHE SI IMPROVVISANO A SORPRESA “RAZZANELLIANI”

“Dopo le varie prese di posizione altalenanti ed ondivaghe dei vari candidati a Sindaco di Firenze, legati ai partiti politici di riferimento, in questi giorni, mi pare doveroso ribadire i seguenti concetti sulla mobilità fiorentina, punti fondanti del programma elettorale della lista civica “Firenze C’è”, di cui sono candidato Sindaco” - ha esordito Mario Razzanelli, che poi ha proseguito -:

1) ”Se sarò Sindaco, come già ripetuto varie volte, fermerò le linee due e tre della tramvia
Le linee 2 e 3 della tramvia, come la linea 1 della tramvia, sono un progetto mal concepito, costoso, inutile, che aggraverà i problemi della mobilità cittadina, strozzata da nuovi lacci ferroviari che taglieranno in due la città. L’inquinamento acustico ed atmosferico aumenteranno
Ecco alcuni dei problemi.
L’inquinamento atmosferico aumenterà perché la tramvia occupando oltre il 50% della superficie stradale provocherà un blocco del traffico con un conseguente aumento dello smog. Mezzi pubblici e privati comprese le ambulanze perennemente in coda. Così come aumenterà in modo sensibile l’inquinamento. La tramvia fa il rumore di un treno. E il suo rumore si aggiungerà a quello dei mezzi pubblici e privati, che continueranno a transitare dove passa la tramvia. La tramvia eliminerà almeno 6.000 posti auto. Migliaia di fiorentini non avranno più il posto per parcheggiare. E questo accadrà lungo tutti i viali di circonvallazione ,a Campo di Marte, viale Giannotti, viale Europa, tutte zone interessate al proseguimento della linea 3. L’amministrazione non ha mai fatto un serio studio sui flussi di traffico, per capire quello che succederà alla città una volta costruite le linee 2 e 3. Oltre 400 gli alberi che verranno abbattuti per far posto alla tramvia. Sono in lista gli alberi del Viale Lavagnini, Piazza della Libertà, Piazza Donatello, Viale Giannotti e Viale Europa.
L’Ataf ha calcolato che una volta terminata la tramvia ci sarà una diminuzione del traffico privato pari a solo il 3-4 per cento a regime.
La penale di 43 milioni, da pagare una volta fermate le linee due e tre, è un falso problema. Le Linee2 e 3 della Tramvia coprono un percorso complessivo di 33 Km e costeranno 1,4 miliardi di euro. Il conto è fatto prendendo come riferimento il costo della Linea 1, compreso l’arredo urbano: 300 milioni di euro per 7 Km, cioè 42 milioni di euro a Km. Si risparmiano 1,35 miliardi di euro con i quali si costruiscono 24 Km di metropolitana leggera. Si risparmiano decine di milioni di euro, che corrispondono al numero infinito di ore di lavoro che andrebbero perse dai fiorentini in coda a causa dei cantieri, che si vanno ad aggiungere ai costi di costruzione. I lavori della sola linea 1 hanno costretto 200 esercizi commerciali alla chiusura. Quanti altri ne saranno chiusi con i lavori delle linee 2 e 3?
Il Comune garntisce al gestore delle linee della tramvia l’ incasso per 40 milioni di passeggeri. Poichè se ne avremo la metà sarebbe già un successo. la differenza di 24 milioni di euro all’ anno sarà pagata dal Comune, cioè da noi. Dove è andato a finire il rischio d impresa?

2) Non voglio tram al Duomo. Piazza Duomo deve essere pedonalizzata. Non ci devono più passare né tram, né autobus. C’è già un progetto dell’ ATAF per la pedonalizzazione di Piazza Duomo che può diventare operativo in tempi brevissimi, integrato con un sistema di bussini elettrici che dalla circonvallazione penetrano a raggiera all’interno del centro, integrato in tempi brevi con la costruzione di una metropolitana leggera: così 35.oo fiorentini al giorno raggiungeranno ogni giorno il centro.
3) Il centro storico.va pedonalizzato e deve tornare ad essere vissuto dai fiorentini e non solo dai turisti.
- E non è di difficile attuazione: realizzando il sistema di trasporto integrato che abbiamo appena descritto noi riporteremo i 100.000 fiorentini che l’hanno abbandonata negli ultimi dieci anni , che torneranno ad abitare in centro eliminando così una delle maggiori ragioni del suo degrado e facendo finalmente tornare a vivere la nostra città.
4) Il mio progetto per la mobilità fiorentina è un sistema integrato basato su:
a) il trasporto su gomma tradizionale ed elettrico.
-b) un utilizzo della rete ferroviaria presente sul territorio fiorentino e sul suo comprensorio.
-c) una metropolitana leggera su gomma, cioè con poche
vibrazioni del tipo di quella che sta costruendo una città di 250.000 abitanti come Brescia. Il costo di costruzione rapportato a passeggero
trasportato è dimezzato rispetto a quello della nostra Linea 1 della tramvia considerata la differenza di velocità commerciale tra i due sistemi di trasporto: 42 km/h contro 15 km/h. Anche i costi di gestione sono sensibilmente ridotti perchè funziona senza conducenti,
grazie ad un sistema di guida computerizzato.
d) un sistema di parcheggi a raggiera coordinato con i mezzi pubblici, che permette di lasciare la macchina a costi contenuti o addirittura gratuiti.
5) Il più grande problema della tramvia sono stati, finora, i suoi cantieri, ed i suoi ritardi esasperanti, ma in futuro, a mio parere, il problema non si pone, o si pone in termini decisamente ridotti se si costruisce la metropolitana leggera La vita della città non è bloccata dalla cantierizzazione. Lo scavo viene fatto in profondità, senza danneggiare gli strati archeologici”- ha precisato Mario Razzanelli -.
“Tutt’altra cosa sono e sono stati i programmi elettorali del PD e del PDL, mi pare, riguardo alla mobilita’ fiorentina: i fiorentini hanno la memoria lunga e al momento del voto lo ricorderanno” - ha concluso Razzanelli -.

TACCUINO ELETTORALE MARIO RAZZANELLI 27 MAGGIO - 8 GIUGNO

Mercoledì 27 maggio

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54
Ore 15.00 = incontro pubblico con candidati sindaco presso il “Circolo Andrea Del Sarto” via Luciano Manara 12; (pressi P.zza Alberti). Incontro promosso dal Movimento Rinnovamento Democratico (Movimento disabili visivi, pluriminorati e loro famiglie a tutela dei diritti, per il rinnovamento e la democrazia).
Ore 17.30 / 20.00 = Tavola per la Nonviolenza di Firenze confronto ed approfondimento sui programmi elettorali con riferimento ai temi pace e nonviolenza nel nostro territorio sia dal punto di vista culturale/educativo che dal punto di vista sociale.
Ore 21.00 – 24.00 = Incontro pubblico con confronto candidati a Sindaco con Legambiente. Tema: Ambiente e Mobilità. Presso la sala dell’Arci in piazza dei Ciompi 11.
____________________________________________________________

Giovedì 28 maggio

Ore 08.00 = confronto su Lady Radio con Valdo Spini.
Ore 09.35 = confronto su Controradio con Carraresi, Buonafede, Lascilfari e Poggi
Ore 11.00 = incontro Comitato per la rinascita di S. Pierino.
Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54
Ore 17.00 = incontro televisivo con Ass. Borgognissanti Cenacolo del Ghirlandaio p.za Ognissanti, 42.
______________________________________________________________

Venerdì 29 maggio

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54
Ore 20.00 = incontro privato
______________________________________________________________

Sabato 30 maggio


______________________________________________________________

Domenica 31 maggio

Ore 18.00 = festa pensionati “Pappa al pomodoro e vino” presso giardino Palazzo Corsini via Il Prato 58 .
______________________________________________________________

Lunedì 1 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54
______________________________________________________________

Martedì 2 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54
______________________________________________________________

Mercoledì 3 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54
Ore 13.30 - confronto candidati - Firenze Centro di Confcommercio Firenze
Ore 21.00 = incontro pubblico presso circolo SMS di Peretola ______________________________________________________________

Giovedì 4 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54
Ore 20.00 = evento finale Palacongressi. Presente Vittorio Sgarbi.

______________________________________________________________

Venerdì 5 giugno

Ore 09.15= Tribuna elettorale in diretta su Rai 3 Toscana.
______________________________________________________________

Sabato 6 giugno

ELEZIONI

______________________________________________________________

Domenica 7 giugno

ELEZIONI
Ore 23.00 = talk show in diretta su Tvr Teleitalia 7 Gold
______________________________________________________________

Lunedi 8 giugno

Ore 18.00 = talk show in diretta su Tvr Teleitalia 7 Gold
______________________________________________________________

lunedì 25 maggio 2009

RITARDO CONSEGNA LINEA 1: CHI E' IL RESPONSABILE?

Il comune pagherà 20 milioni di euro di penale al gestore
per il ritardo nella consegna della Linea 1.

Con questi soldi si potevano riparare tutte le buche della città.

CHI E' IL RESPONSABILE ? MA PAGHERANNO I FIORENTINI


E' bene ricordare ai fiorentini che la Linea 1 della tramvia forse entrerà in funzione nel 2010 e rappresenta un'opera pubblica costosa ed in parte inutile.

Non dimentichiamo:

- la penale di venti milioni di euro che il Comune pagherà al gestore della Linea 1 per il ritardo nella consegna. Doveva essere pronta il 1 gennaio 2008. Ogni mese di ritardo costa ai fiorentini 750.000 euro di penale.
- che per il suo esercizio il comune paghera al gestore quasi 10 milioni di euro all'anno. Le linee ATAF 15 e 16 costano oggi al Comune 400.000 euro all'anno.
- non ferma all' ospedale di Torregalli. Chi si reca all'ospedale continuerà ad utilizzare i mezzi privati
- Ha distrutto il parco delle Cascine e Piazzale Vitttorio Veneto. Su questa tema risulta esser stata depositata denuncia alla Procura della Repubblica di Firenze. 30000 fiiorentini che abitano nella zona via Bronzino, piazza Pier Vettori, Via Pisana continueranno a venire a firenze con la macchina.
- Il costo è passato da 125 a 300 milioni con oltre 60 varianti in corso d'opera.

Con questi soldi si potevano riparare tutte le buche della città.

CHI E' IL RESPONSABILE ? MA PAGHERANNO I FIORENTINI

La linea 1 della tramvia resterà un monumento agli sprechi e servirà come monito per fermare le linee 2 e 3 della tramvia






sabato 23 maggio 2009

TAV: RAZZANELLI RISPONDE A MORETTI, AMMINISTRATORE DELEGATO FERROVIE DDELLO STATO


MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”:

RISPONDE A MORETTI, AMMINISTRATORE DELEGATO DELLE
FERROVIE DELLO STATO, SULLA T.A.V.


“Stupisce che un personaggio come Moretti, amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato,” - ha esordito Mario Razzanelli, candidato Sindaco della lista civica “Firenze C’è, leggendo le dichiarazioni a mezzo stampa di Moretti -” non abbia preso in considerazione la proposta fatta da alcuni Docenti della Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze e da alcuni Ingegneri che hanno proposto di utilizzare l’attuale sede ferroviaria per fare passare due binari in superficie che Moretti vorrebbe invece fare passare sotto due tunnel da Campo di Marte e Castello, che assieme alla Stazione di Foster devasteranno il sottosuolo della città, e dire che ci avevano detto che a Firenze non si poteva fare la metropolitana, perché sottoterra!” “Il progetto dell’Università di Firenze” – prosegue Razzanelli – “è un progetto geniale, si realizza in tempi brevi, non cantierizza la città per dieci anni, si evitano di fare passare un camion ogni sei minuti nelle vie fiorentine, non si mettono a rischio centinaia di palazzi, e si risparmiano almeno due miliardi di euro”.

“Moretti ci dovrebbe spiegare” – ha concluso Razzanelli – “perché vanno spesi due miliardi di euro in questo momento di crisi economica, in cui le risorse vanno impiegate per opere utili”. “Sicuramente poi questi due miliardi – affonda Razzanelli - diventeranno almeno quattro miliardi e mi domando perché questa operazione sia stata nascosta ai fiorentini.”

venerdì 22 maggio 2009

RAZZANELLI: "LE ISTITUZIONI MUSICALI VANNO SOSTENUTE"

MARIO RAZZANELLI,
CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’” SULLE ISTITUZIONI MUSICALI A FIRENZE:

“EVENTUALE SPARIZIONE MAGGIO MUSICALE E ASSOCIAZIONEAMICI DELLA MUSICA ALTRETTANTO GRAVE COME CHIUSURA DEFINITIVA UFFIZI”
A MARGINE DELLA PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA

TEATRO DELLA PERGOLA
FIRENZE, VENERDI’ 22 MAGGIO 2009, ORE 12.00

Mario Razzanelli, Candidato Sindaco di “Firenze C’è”, la lista civica dei fiorentini, a margine della partecipazione alla Conferenza Stampa promossa dall’Associazione Amici della Musica, presso il Teatro della Pergola, ha dichiarato:

“Le nostre istituzioni musicali, quali il Maggio Musicale Fiorentino e l’Associazione Amici della Musica fanno parte della nostra cultura vivente e vanno sostenute, perché se il Maggio Musicale e queste istituzioni dovessero sparire, sarebbe un danno altrettanto grave come se dovessero chiudere definitivamente gli Uffizi” - ha esordito Razzanelli, che poi ha proseguito - “Come candidato a Sindaco intendo impegnarmi ed attivarmi affinché i contributi pubblici vengano ripristinati nella loro entità, perché la musica è un bene prezioso che appartiene alla collettività ed ha dei ritorni anche economici importanti per l’economia fiorentina e del suo territorio” “Mi impegno altresì – ha continuato Razzanelli –a sviluppare anche a Firenze un Comitato di Fund raising, prendendo ad esempio città straniere come Zurigo, Francoforte, Londra, che riescono con questo strumento ad ottenere consistenti finanziamenti per le loro fondazioni”.“Ed infine – ha concluso Razzanelli -occorre anche che la selezione dei componenti dei Consigli delle Fondazioni avvenga su basi di competenze nel settore”.

mercoledì 20 maggio 2009

AGENDA PUBBLICA MARIO RAZZANELLI 21 MAGGIO/8 GIUGNO

Giovedì 21 maggio

Ore 10.00 = visita alle strade commerciali QUARTIERE 2: banchino in via Masaccio presso Esselunga
Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 Frequenze: FM 96.00 – 96.50
Ore 16.00 – 17.30 = incontro con Associazione Piccole e Medie Imprese
Ore 18.00 = aperitivo con i cittadini presso Infopoint via Lungo l’Affrico 74/r
Ore 19.30 = evento Organizzato da Fondazione Tommasino Bacciotti presso Teatro Pergola
Ore 21.00 = incontro pubblico presso Monastero Benedettino S. Marta _______________________________________________________________________________

Venerdì 22 maggio

Ore 10.00 = visita al mercato di Piazza Acciaiuoli zona Galluzzo.
Ore 12.00 = presenza alla conferenza stampa organizzata da Amici della Musica per presentazione della stagione 2009-2010 Teatro Pergola.
Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 -Frequenze: FM 96.00 – 96.50
Ore 15.00 = diretta Tv su TVR Teleitalia 7 Gold in studio confronto con candidati sindaco. Trasmissione “Linea Diretta – speciale elezioni”.
Ore 18.00 = aperitivo con i cittadini presso Infopoint Piazza S. Jacopino 26/r
Ore 19.30 = festa giovani presso Palazzo Corsini via Il Prato 58
_______________________________________________________________________________

Sabato 23 maggio

Ore 19.00 = incontro pubblico con cittadini QUARTIERE 3 presso Hotel Holiday Inn

_______________________________________________________________________________


Domenica 24 maggio

_______________________________________________________________________________

Lunedì 25 maggio

Ore 11.30 = incontro con presidente Confindustria e associati.
Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 -Frequenze: FM 96.00 – 96.50
_______________________________________________________________________________

Martedì 26 maggio
Ore 10.00 = incontro Confcommercio
Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 -Frequenze: FM 96.00 – 96.50
Ore 17.30 = Santa Croce – inaugurazione del Convegno Internazionale di Studi Il “caso Galileo”- Una rilettura storica, filosofica, teologica".
Ore 21.00 = Incontro con associazione VIVI FIORENZA.
_______________________________________________________________________________

Mercoledì 27 maggio

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 -Frequenze: FM 96.00 – 96.50
Ore 15.00 = incontro pubblico con candidati sindaco presso il “Circolo Andrea Del Sarto”
Ore 19.00= aperitivo con i cittadini Isolotto
Ore 21.00 – 24.00 = Incontro pubblico con confronto candidati a Sindaco con Legambiente. Tema: Ambiente e Mobilità. Presso la sala dell’Arci in piazza dei Ciompi, 11 _______________________________________________________________________________

Giovedì 28 maggio
Ore 08.00 = confronto su Lady Radio con Valdo Spini. Frequenze: FM 90.8
Ore 11.00 = incontro commercianti – Comitato per la rinascita di S. Pierino. Arco di S. Pierino.
Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 -Frequenze: FM 96.00 – 96.50
Ore 17.00 = incontro televisivo con Ass. Borgognissanti Cenacolo del Ghirlandaio p.za Ognissanti, 42.

_______________________________________________________________________________

Venerdì 29 maggio

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 Frequenze: FM 96.00 – 96.50
_______________________________________________________________________________

Sabato 30 maggio


_______________________________________________________________________________

Domenica 31 maggio

Ore 18.00 = festa pensionati “Pappa al pomodoro e vino” presso giardino Palazzo Corsini via Il Prato 58
_______________________________________________________________________________

Lunedì 1 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 - Frequenze: FM 96.00 – 96.50
_______________________________________________________________________________

Martedì 2 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 - Frequenze: FM 96.00 – 96.50
_______________________________________________________________________________

Mercoledì 3 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 - Frequenze: FM 96.00 – 96.50
_______________________________________________________________________________

Giovedì 4 giugno

Ore 12.00/12.30 = intervento su Radio Studio 54 - Frequenze: FM 96.00 – 96.50
ORARIO DA DEFINIRE = evento finale Palacongressi alla presenza di Vittorio Sgarbi

_______________________________________________________________________________

Venerdì 5 giugno

Ore 08.20 = Tribuna elettorale in diretta su Rai 3 Toscana. Inizio diretta ore 09.15
_______________________________________________________________________________

Sabato 6 giugno

ELEZIONI

_______________________________________________________________________________

Domenica 7 giugno

Ore 23.00 = talk show in diretta su Tvr Teleitalia 7 Gold
_______________________________________________________________________________

Lunedi 8 giugno

Ore 18.00 = talk show in diretta su Tvr Teleitalia 7 Gold
_______________________________________________________________________________

MARIO RAZZANELLI SULLA “SVENDITA” DEL TEATRO COMUNALE

MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO
DELLA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”:
SULLA “SVENDITA” DEL TEATRO COMUNALE



“La denuncia illustrata stamani dal prof. Avv. Carlo Taormina, pur non conoscendone il contenuto” - ha asserito Mario Razzanelli, candidato Sindaco della lista civica “Firenze C’è” e sostenitore del Maggio Musicale Fiorentino – “mi preoccupa, come mi preoccupa il fatto che il Comune di Firenze abbia messo in bilancio preventivo 2009-2010 la “svendita” dell’attuale sede del Teatro Comunale per la cifra di 35 milioni di euro, senza una perizia di stima, ma su semplice indicazione dell’allora assessore all’urbanistica Gianni Biagi”. “A questo si aggiunge” – ha proseguito Razzanelli – “la poca trasparenza nella scelta del progetto di un nuovo auditorium per il Parco della musica, fatto all’insaputa dei fiorentini, che si sono trovati calati un progetto senza aver potuto giudicare i cinque progetti presentati e all’insaputa persino del Consiglio di Amministrazione”.

FONDI TRAMVIA DESTINATI AI TERREMOTATI DELL'ABRUZZO

MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”:

SUL BLOCCO DEL GOVERNO AL FINANZIAMENTO, TRA GLI ALTRI, DELLA TRAMVIA FIORENTINA, DESTINANDO I FONDI AI TEREMOTATI DELL’ABRUZZO PER LA RICOSTRUZIONE


“Il fatto che il Governo abbia, tra gli altri, bloccato i fondi per la tramvia fiorentina, destinando i fondi ai terremotati dell’Abruzzo, per la sua ricostruzione, è veramente una bellissima notizia” – ha dichiarato Mario Razzanelli, candidato Sindaco della lista civica “Firenze C’蔓, che ha poi continuato: “è una bellissima notizia non solo perché ferma per il momento le linee 2 e 3, ma soprattutto perché questi fondi vengono destinati per un progetto utile, anziché per una follia urbanistica, perfettamente inutile e destinata ad aggravare le condizioni della mobilità a Firenze”.

lunedì 18 maggio 2009

VITTORIO SGARBI APPOGGIA MARIO RAZZANELLI E LA LISTA FIRENZE C'E'


VITTORIO SGARBI A FIRENZE NEL GIARDINO DI PALAZZO CORSINI,
PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI FIRENZE DI MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”:

“TRA UNA SCELTA STRABICA, QUELLA DEL PD CON RENZI ED UNA SCELTA DI PIEDE, QUELLA DEL PDL CON GALLI, IO PER SINDACO DI FIRENZE SCELGO UNA SCELTA DI TESTA, QUELLA DI MARIO RAZZANELLI CON LA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”, CHE E’ UNA SCELTA RAGIONATA VERSO UN UOMO DI BUON SENSO, RAZZANELLI, CHE VUOLE BENE A FIRENZE, LA CONOSCE ED HA PER FIRENZE UN PROGETTO”
GIARDINO DI PALAZZO CORSINI SUL PRATO

FIRENZE, LUNEDI’ 18 MAGGIO 2009, ORE 12.30


Nel Giardino di Palazzo Corsini sul Prato, ospite dei Principi Corsini, Vittorio Sgarbi, è venuto per sostenere la candidatura a Sindaco di Firenze di Mario Razzanelli, candidato Sindaco della lista civica “Firenze C’è”.
“Razzanelli è un nome, un volto, un pensiero, una visione” – ha esordito Vittorio Sgarbi nel loggiato del giardino principesco, di fronte ad una platea di duecento persone – “ E’ forte la sfida e la scommessa di Razzanelli per Firenze: il sogno di una città migliore, più bella e piena di speranza”. “Perché Firenze – ha proseguito Sgarbi – è una città che deve essere riscattata dal torpore e Razzanelli è l’uomo giusto: ha giudizio, e soprattutto ha un progetto, quello di prendersi cura di Firenze, aiutandola a crescere ed ha un sogno: quello di voler bene a questa città, così trascurata e privata di amore da lungo tempo”.

E ancora: “Firenze ha bisogno di un Sindaco che la conosca, e” - affonda Vittorio Sgarbi:“Tra una scelta strabica, quella del PD con Renzi ed una scelta di piede, quella del PDL con Galli, io per Sindaco di Firenze scelgo una scelta di testa, una scelta ragionata, quella di Mario Razzanelli con la sua lista civica “Firenze C’è, fatta di persone di prim’ordine e di buon senso , come il capolista Massimo Fantoni, Mina Gregori, Bernardina Bargellini, Giorgiana Corsini, Mario Romoli, Lucia Caponi, Andrea Panconesi, Giuseppe Sorrentino e tanti altri fiorentini, giovani e meno giovani, persone per bene e sincere, che si candidano per una Firenze migliore, con la speranza che i fiorentini abbiano buon senso e li votino, affinché Firenze venga conservata e tramandata alle generazioni future più moderna ed efficiente, ma integra”.

venerdì 15 maggio 2009

INVITO STAMPA: VITTORIO SGARBI SOSTIENE MARIO RAZZANELLI

LA S.V. E’ INVITATA ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI:

VITTORIO SGARBI A FIRENZE NEL GIARDINO DI PALAZZO CORSINI,
PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI FIRENZE DI MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”

PALAZZO CORSINI, IL PRATO, 58
FIRENZE, LUNEDI’ 18 MAGGIO 2009, ALLE ORE 12.30


Nel Giardino di Palazzo Corsini sul Prato, ospite dei Principi Corsini, Vittorio Sgarbi, verrà per sostenere la candidatura a Sindaco di Firenze di Mario Razzanelli, candidato Sindaco della lista civica “Firenze C’è”.

L’appuntamento con la Stampa è fissato per lunedì 18 maggio, alle ore 12.30, a Palazzo Corsini, Il Prato, 58.

MARIO RAZZANELLI ALLE PIAGGE: INCONTRO CON I CITTADINI

COMUNICATO STAMPA MARIO RAZZANELLI,
CANDIDATO SINDACO LISTA CIVICA FIRENZE C’E’’,
A SEGUITO INCONTRO CITTADINI QUARTIERE LE PIAGGE


Mario Razzanelli, dopo due ore di passeggiata nel quartiere 5, alle Piagge, a stretto contatto con i cittadini del luogo, partendo dall'info-point di Firenze C’è di via Umbria, fino all'area ex-gover, passando tra le strade ed i condomini adiacenti la ferrovia, via dell'Osteria, via del Pesciolino, via di Cocco, via Pistoiese ha affrontato e dibattuto con gli abitanti i seguenti temi risontrati:

- richiesta incontro con la “base” / sindacati autisti ATAF

- zona degradata ( quartiere abbandonato, spaccio e prostituzione...)

- mancanza di servizi ( per esempio sportelli bancomat/automatici..)

- problema dell'integrazione con l'elevato numero di stranieri/extracomunitari

- stato di decadenza e abbandono di via pistoiese e delle vie adiacenti

- passaggio Mezzi pesanti

- degrado dei marciapiedi

- cementificazione massiccia 7 milioni di m3 (per es. si sta costruendo un enorme complesso abitativo dove era stata promessa una area verde con giardini, anfiteatro e luoghi di aggregazione per giovani e anziani)

- assenza di sali/scendi per disabili (con marciapiedi rifatti da pochi anni, alti anche 5/7 cm e senza discesa disabili, con grande sporcizia)

- Inquinamento acustico (per il passaggio continuo ed a bassa quota di aerei di linea)

Osservazioni prese durante la passeggiata:

- Sede Asl in Via dell'Osteria: manca la recinzione ed i collegamenti sono scadenti ed effimeri (c'è anche una casa anziani adiacente)

- La Misericordia non ha discese per disabili

- La Pista ciclabile di questa zona è stata inaugurata per “necessità politiche” ma non è di cemento battuto, pericolosissima poiché ai lati il fosso non è visibile e pieno di erbacce

- Area Gover : FABBRICA DISMESSA PER L'AMIANTO... situazione critica, e gravissima.

- All'inizio del cantiere c'è un cartello che attesta l'inizio dei lavori già avvenuto con 340 operai coinvolti per 50 giorni lavorativi e 150.000 Euro di appalto; ma tutto è bloccato, amianto ovunque e visibile (si dice che i lavori siano fermi per la scoperta della nidificazione del rospo diamantino?!!?)

- In varie zone, ed in particolare via di Cocco, sono diventati dei veri e propri eros – center (profilattici, siringhe, fazzolettini per terra e alla portata di chiunque, bambini compresi, a 10 metri di distanza dai condomini)

- MANCANZA DI SPAZI VERDI PER BAMBINI

- Disuguaglianza di trattamenti tra bimbi stranieri e italiani: ai primi maggior servizi – come l'assistenza sociale garantita.

- PAURA AD USCIRE DI CASA DI SERA, scarsa sicurezza e zero vigilanza e controllo – interi spazi e rientri e stradine in balia di spaccio e prostituzione.

I Comitati di cittadini, gli abitanti delle Piagge e Brozzi ed i commercianti in vario modo e in più occasioni hanno cercato di coinvolgere negli anni le istituzioni locali e di quartiere e comunali (per esempio Sindaco e presidente del Quartiere 5, invitati personalmente e previa visita nei loro uffici): sono state fatte tante promesse MA NON E’ STATA DATA NESSUNA RISPOSTA, NE’ TANTO MENO SI E' VISTO QUALCUNO …
Il presidente del Quartiere 5 non risponde in alcun modo alle richieste alle segnalazioni alle recriminazioni dei cittadini della zona.

Mario Razzanelli, candidato Sindaco di Firenze C’è, a conclusione della visita al quartiere 5, si è impegnato affinché il quartiere 5 e le Piagge non siamo più lasciati soli.

mercoledì 13 maggio 2009

TACCUINO ELETTORALE MARIO RAZZANELLI - DAL 14 AL 22 MAGGIO

TACCUINO ELETTORALE MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO PER LA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’” DAL 14 AL 22 MAGGIO 2009




GIOVEDI 14 MAGGIO
- alle ore 10.00 visiterà il quartiere delle Piagge
- alle ore 17.30 sarà presente all'incontro organizzato dai candidati Giorgiana Corsini e Mina Gregori all'Auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze
- alle ore 20.30 prenderà parte all’incontro pubblico con presentazione della “Carta delle priorità” del centro storico realizzata sulla base di un questionario somministrato a 150 commercianti delle zone di Via della Porta Rossa, Borgo SS Apostoli, Via dei Servi, Via San Gallo, Piazza Santa Maria Novella e Via della Scala. Incontro ospitato presso l’Argenteria Pampaloni, Borgo SS. Apostoli 47/r

VENERDI 15 MAGGIO
- alle ore 08.30 commenterà la rassegna stampa su Novaradio
- alle ore 18.00 prenderà parte all'incontro pubblico con i candidati sindaco a Palazzo Corsini sul tema dell'artigianato

SABATO 16 MAGGIO
- alle ore 10.00 visiterà il mercato in Piazza Dalmazia

DOMENICA 17 MAGGIO
- alle ore 10.00 terrà un incontro con i cittadini di Rifredi al cinema Flora. Argomenti: verde pubblico, sicurezza, traffico, degrado, mobilità
- alle ore 14.30 visiterà il Celebrity Centre della Chiesa di Scientology di Firenze
- nel pomeriggio visiterà il mercato antiquario alla Fortezza da Basso

LUNEDI 18 MAGGIO
- alle ore 15.00 prenderà parte all'incontro con i candidati sindaco organizzato dall'Ordine degli Ingegneri Fiorentini. Argomenti: mobilità e urbanistica
- alle ore 17.00 incontrerà i cittadini presso il bar "La Creola" in via San Gallo 157/r
- alle ore 21.00 sarà presente all'incontro con i candidati sindaco organizzato dalla Comunità Giovanile San Michele

MARTEDI 19 MAGGIO
- alle ore 07.00 commenterà in diretta la rassegna stampa su Italia 7
- alle ore 10.00 visiterà il mercato delle Cascine

MERCOLEDI 20 MAGGIO
- alle ore 18.00 incontrerà le rappresentanti AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Elettrici)

GIOVEDI 21 MAGGIO
- alle ore 16.00 incontrerà i rappresentanti dell'Associazione Piccole e Medie Imprese
- alle ore 18.00 incontrerà i cittadini per un aperitivo presso l'infopoint in via Lungo l'Affrico 74/r
- alle ore 21.00 prenderà parte all'incontro pubblico organizzato alla Foresteria del Monstero di Santa Marta con i candidati Alvaro Ringressi e Giuseppe Spennati. Argomenti: No alla tramvia e al sottoattraversamento TAV, No al mostro del Poggetto per riqualificazione dell’area Galileo.

VENERDI 22 MAGGIO
- alle ore 12.00 sarà presente alla conferenza stampa organizzata al Teatro della Pergola alla presenza dei soci fondatori e degli abbonati, durante la quale sarà presentata la stagione 2009-2010 e si discuterà del futuro assetto del Teatro e delle politiche pubbliche per la musica.
- alle ore 16.30 incontrerà i rappresentanti Confindustria Firenze
- alle ore 18.00 prenderà un aperitivo con i cittadini presso l'infopoint di Piazza San Jacopino 26/r
- alle ore 19.30 inaugurerà la "festa giovani" in programma a Palazzo Corsini

LA FIRENZE OPEROSA SI CANDIDA AL COMUNE E AI QUARTIERI NELLA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”

STUDENTI, UNA CATECHISTA, UN TASSISTA, ARTIGIANI, IMPIEGATI, ESPONENTI DEL VOLONTARIATO, COMMERCIANTI, INFERMIERE, PITTORI, UN’ATTRICE POPOLARE, UNA STORICA DELL’ARTE, UN GIORNALISTA, DOCENTI UNIVERSITARI, UN MEDICO, AVVOCATI, ARCHITETTI, INGEGNERI, IMPRENDITORI, DIRIGENTI D’AZIENDA,
LA FIRENZE OPEROSA SI CANDIDA AL COMUNE E AI QUARTIERI
NELLA LISTA CIVICA“FIRENZE C’E’”,
CANDIDATO SINDACO MARIO RAZZANELLI


HOTEL MEDITERRANEO, MERCOLEDI’ 13 MAGGIO 2009, ORE 12.30


Sono studentesse e studenti, una catechista, un tassista, artigiane e artigiani, impiegate e impiegati, infermiere, pittori, un’ attrice popolare, una storica dell’arte, un giornalista, esponenti del mondo del volontariato, docenti universitari, avvocati, ingegneri, architetti, imprenditrici e imprenditori, dirigenti d’azienda: la Firenze operosa si è candidata al Comune di Firenze e ai quartieri, nella lista civica “Firenze C’è”, con candidato Sindaco Mario Razzanelli, presentata oggi all’Hotel Mediterraneo. Info Candidati “Firenze C’è”Comune e Quartieri: http://www.firenzece.it/

“Sono orgoglioso di poter annoverare tra i candidati della mia lista, al Comune così come ai quartieri, uno spaccato della Firenze operosa, giovani e meno giovani, studenti, donne e uomini che lavorano in questa città in tutti gli ambienti e a contatto tutti i giorni con decine e centinaia di persone” – ha affermato Mario Razzanelli , che poi ha proseguito - “Voglio che Firenze torni ad essere il centro internazionale dell’artigianato, il centro per la moda italiana, una città giovane che rispetti il passato e guardi al futuro, una città solidale, fatta di botteghe e di Università italiane e straniere e – se sarò eletto – ha continuato Razzanelli – mi impegnerò per fare di Firenze una città aperta al dialogo, ma rispettosa delle proprie tradizioni, orientata al nuovo e ai giovani, un centro internazionale, volano dell’economia, del turismo e del commercio, dove tornare volentieri per un congresso, per una mostra, o per acquistare un oggetto di artigianato fiorentino. Voglio per mio figlio e per tutti i giovani e un domani per i miei nipoti, una città più verde e meno grigia, più rispettosa delle donne, dei bambini, degli anziani, dei poveri, una città più pulita: una città ridente”
“Lavorerò e mi impegnerò – ha concluso Razzanelli - affinché Firenze torni ad essere una città europea degna del suo passato, proiettata in un futuro dove i talenti, giovani e meno giovani, sfruttando le sinergie tra le diverse istituzioni, vengano potenziati e sostenuti nel mondo, affinché nessuno a Firenze venga lasciato solo”.

martedì 12 maggio 2009

ELENCO CANDIDATI AI CONSIGLI DI QUARTIERE

ELENCO CANDIDATI PER IL QUARTIERE 1 – CENTRO STORICO

1. Sorrentino Giuseppe
2. Bartolozzi Fiorenza
3. Andreini Alessandro
4. Bargellini Bernardina
5. Brighina Silvia Gaetana Teresa
6. Campagna Vincenzo
7. Caponi Lucia
8. Carlesi Carlo
9. Chioffi Giampaolo
10. Galeotti Matteo Giuseppe
11. Giardini Claudia
12. Guidarelli Damiano
13. Iacopini Iva cg. Arecchi
14. Martelli Francesco
15. Montini Rossano
16. Peccerini Franco
17. Pellerito Faro
18. Petrone Tiziano
19. Pinna Savia
20. Prodi Carlo
21. Romoli Romano
22. Savini Domenico


ELENCO CANDIDATI PER IL QUARTIERE 2 – CAMPO MARTE

1. Bargellini Bernardina
2. Lenoci Antonio
3. Adami Annalisa
4. Bianco Vera
5. Carlesi Carlo
6. De Gennaro Edoardo
7. De Pasquale Francesca
8. Duvina Giovanni
9. Gheri Riccardo Gionata
10. Giannini Stelio
11. Giordano Antonino
12. Guidarelli Damiano
13. Iandolo Lucio
14. Marra Massimo
15. Pellerito Serafina
16. Petrone Tiziano
17. Pieri Patrizia
18. Secci Lucia


ELENCO CANDIDATI PER IL QUARTIERE 3 – GAVINANA-GALLUZZO

1. Salsetta Nicla cg. Balestra
2. Adami Annalisa
3. Agresti Patrizia
4. Bianco Vera
5. Corazzi Simone
6. Del Bono Daniela
7. Fontanelli Elisa
8. Galeotti Matteo Giuseppe
9. Guidarelli Stefano
10. Lucherini Enrico
11. Miniati Valter
12. Pacini Roberto
13. Peccerini Franco
14. Pellerito Franco
15. Righini Donatella
16. Savini Domenico


ELENCO CANDIDATI PER IL QUARTIERE 4 – ISOLOTTO-LEGNAIA

1. Gheri Riccardo Gionata
2. Bonacchi Marcello
3. Attanasio Giuseppina
4. Chiapperini Diomede Maria Luigia
5. Conti Guido
6. Corazzi Simone
7. Delbuono Nicoletta Giovanna
8. Fontanelli Elisa
9. Giardini Claudia
10. Giovannini Manuela
11. Guidarelli Stefano
12. Lenoci Antonio
13. Martelli Francesco
14. Pellerito Serafina
15. Sguanci Alessandro
16. Sorrentino Silvia


ELENCO CANDIDATI PER IL QUARTIERE 5 – RIFREDI

1. Agresti Patrizia
2. Delbuono Nicoletta Giovanna
3. Alimenti Annaugusta
4. Attanasio Giuseppina
5. Bonacchi Letizia
6. Chiapperini Diomede Maria Luigia
7. Chioffi Giampaolo
8. Dotta Aldo
9. Fabbrucci Giancarlo
10. Giordano Antonino
11. Giovannini Manuela
12. Lucherini Enrico
13. Pinna Savia
14. Righini Donatella
15. Ringressi Alvaro
16. Sguanci Alessandro
17. Sorrentino Silvia
18. Spennati Giuseppe

ELENCO CANDIDATI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DI FIRENZE

ELENCO CANDIDATI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DI FIRENZE

1. Fantoni Massimo
2. Sorrentino Giuseppe
3. Bargellini Bernardina
4. Corsini Giorgiana
5. Gheri Riccardo Gionata
6. Gregori Mina
7. Panconesi Andrea
8. Quinterio Eleonora
9. Adami Annalisa
10. Bartolozzi Fiorenza
11. Bianco Carlo
12. Bianco Vera
13. Bonacchi Marcello
14. Brighina Silvia Gaetana teresa
15. Campagna Vincenzo
16. Caponi Lucia
17. Carlesi Carlo
18. Caruso Federico
19. Chiapperini Diomede Maria Luigia
20. Conti Guido
21. Corazzi Simone
22. De Gennaro Edoardo
23. Dotta Aldo
24. Duvina Giovanni
25. Fabbrucci Giancarlo
26. Fontanelli Elisa
27. Galeotti Matteo Giuseppe
28. Giannini Stelio
29. Giordano Antonino
30. Giovannini Manuela
31. Iacopini Iva cg. Arecchi
32. Kraft Monique Anne Emilie Emma
33. Lucherini Enrico
34. Mare’ Fabio
35. Marra Massimo
36. Martelli Francesco
37. Mastronardi Camillo
38. Mennonna Milvia
39. Miniati Valter
40. Pellerito Serafina
41. Pieri Patrizia
42. Righini Donatella
43. Ringressi Alvaro
44. Savini Domenico
45. Sola Gabriella Maria Carla
46. Zangarelli Luca

INVITO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI E DEL PROGRAMMA ELETTORALE

LA S.V. E’ INVITATA ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE – DA PARTE DEL CANDIDATO SINDACO MARIO RAZZANELLI – DEI CANDIDATI DELLA LISTA
“FIRENZE C’E’”


HOTEL MEDITERRANEO, LUNGARNO COLOMBO,
FIRENZE, MERCOLEDI’ 13 MAGGIO 2009, ORE 12.30


Mario Razzanelli, Candidato Sindaco di “Firenze C’è”, la lista civica dei fiorentini, presenta all’Hotel Mediterraneo, in Lungarno Colombo, mercoledì 13 maggio, alle ore 12.30 i candidati della lista di “Firenze C’è”,che partecipano alla competizione elettorale del 6-7 giugno.

giovedì 7 maggio 2009

TACCUINO ELETTORALE MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO PER LA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”
DA GIOVEDI’ 6 MAGGIO A DOMENICA 10 MAGGIO 2009


MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA CIVICA "FIRENZE C'E'", GIOVEDI' 7 MAGGIO AVRA’ INCONTRI CON I CITTADINI ED I COMMERCIANTI DEI DIVERSI QUARTIERI DELLA CITTA';

VENERDI’ 8 MAGGIO AVRA’ INCONTRI CON I CITTADINI ED I COMMERCIANTI DI VIA GIOBERTI

SABATO 9 MAGGIO ALLE ORE 18.00 PARTECIPERA' AL SALONE DEI CINQUECENTO ALLA CERIMONIA PER IL 157° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA DI STATO;
DOMENICA 10 MAGGIO MATTINA SARA' AL MERCATO DI PICCOLO ANTIQUARIATO E COSE VECCHIE, IN PIAZZA SANTO SPIRITO;

DOMENICA 10 MAGGIO ALLE ORE 18.00 INVITA LA CITTADINANZA ALLE PIAGGE ALLA FESTA "BACCELLI E PECORINO", INSIEME AGLI ABITANTI DELLE PIAGGE, AL PUNTO INFORMATIVO DI FIRENZE C'E', IN VIA UMBRIA, 70

L’IMPRENDITORE DELLA MODA ANDREA PANCONESI, SI CANDIDA NELLA LISTA“FIRENZE C’E’”

L’IMPRENDITORE DELLA MODA ANDREA PANCONESI,
TITOLARE DEL NEGOZIO LUISA, SI CANDIDA A FIRENZE
NELLA LISTA“FIRENZE C’E’”

Comunicato Stampa


Si è candidato a Firenze nella lista civica “Firenze C’è” – con candidato Sindaco Mario Razzanelli – Andrea Panconesi, l’imprenditore della moda titolare del negozio Luisa.
“Sono fiero di poter annoverare tra i candidati della mia lista Andrea Panconesi, eccellente imprenditore della moda, titolare di un grande negozio di richiamo internazionale, Luisa” – ha affermato Mario Razzanelli , che poi ha proseguito - “ “Voglio che Firenze torni ad essere il centro per la moda italiana e – se sarò eletto – ha concluso Razzanelli – mi impegnerò per fare a Firenze un polo congressuale e fieristico di livello, affinché Firenze torni ad essere un volano della moda italiana nel mondo”.

mercoledì 6 maggio 2009

TACCUINO ELETTORALE

TACCUINO ELETTORALE MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO PER LA LISTA CIVICA “FIRENZE C’E’”
DA GIOVEDI’ 6 MAGGIO A DOMENICA 10 MAGGIO 2009


MARIO RAZZANELLI, CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA CIVICA "FIRENZE C'E'",
GIOVEDI' 7 MAGGIO E VENERDI' 8 MAGGIO AVRA’ INCONTRI CON I CITTADINI ED I COMMERCIANTI DEI DIVERSI QUARTIERI DELLA CITTA';

SABATO 9 MAGGIO ALLE ORE 18.00 PARTECIPERA' AL SALONE DEI CINQUECENTO ALLA CERIMONIA PER IL 157° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA DI STATO;

DOMENICA 10 MAGGIO MATTINA SARA' AL MERCATO DI PICCOLO ANTIQUARIATO E COSE VECCHIE, IN PIAZZA SANTO SPIRITO;

DOMENICA 10 MAGGIO ALLE ORE 18.00 INVITA LA CITTADINANZA ALLE PIAGGE ALLA FESTA "BACCELLI E PECORINO", INSIEME AGLI ABITANTI DELLE PIAGGE, AL PUNTO INFORMATIVO DI FIRENZE C'E', IN VIA UMBRIA, 70

martedì 5 maggio 2009

MARIO RAZZANELLI ALLA TRASMISSIONE "TRIBUNA POLITICA"

Domani mercoledi 6 maggio alle 15.30 Mario Razzanelli prenderà parte alla Tribuna Politica registrata dalla RAI Regionale in occasione del Consiglio comunale di Firenze ospitato nel salone dei Duecento.